Il monitoraggio dei consumi energetici con Smartmonitoring


monitoraggio dei consumi energeticiMonitoraggio dei consumi energetici, controllo del comfort e degli impianti, risparmio energetico: questi sono i principali obiettivi del sistema di gestione e controllo "SmartMonitoring", un vero e proprio centro servizi che permette di migliorare l'efficienza dell'edificio, riducendo i consumi energetici (e i costi).

Questo sistema è stato sviluppato dal nostro team di ricerca e sviluppo e si sta diffondendo presso gli amministratori di condominio che vogliano monitorare i consumi da remoto e consultare i dati in tempo reale.

Con SmartMonitoring è possibile controllare l'accensione e lo spegnimento della tua caldaia, il set-point  (la temperatura) dei termosifoni, la quantità del carburante consumato nel tempo  senza doversi spostare dalla tua postazione pc.

Il monitoraggio dei consumi energetici con Smartmonitoring è molto semplice, grazie ad una una comoda interfaccia web consente di visualizzare lo stato dell'impianto e agire per modificarne il comportamento.

Per approfondimenti: www.smartmonitoring.it